home | contatti | mappa del sito | credits |        
 
   
Il Consorzio Statuto e Regolamenti
 

L’identità del Consorzio CS&L fa riferimento all’articolo 8 della legge 381/91, dove si definiscono i Consorzi come: “società cooperative aventi la base sociale formata in misura non inferiore al settanta per cento da cooperative sociali”.
 

Le cooperative sociali sono quindi definite nella stessa legge all’articolo 1: “Le cooperative sociali hanno lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso:

a. la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi;
b. lo svolgimento di attività diverse - agricole, industriali, commerciali o di servizi - finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate.”

In accordo con tali finalità e in riferimento all’Atto Costitutivo del 10 aprile 1992, il Consorzio si è dotato di un proprio Statuto, che ne disciplina le finalità, i settori di intervento, le modalità di associazione, la composizione degli organi sociali e la gestione del patrimonio sociale.


Il Consorzio ha inoltre ritenuto opportuno, ai fini di una migliore professionalità e trasparenza, dotarsi di procedure e certificazioni che ne indirizzano l’agire:

 

Consorzio CS&L - Tutti i diritti riservati - Partita Iva e Codice Fiscale 02239200963