Alle dirette del giovedì del blog Sguardi Resilienti arriva Elasti. La nota scrittrice e conduttrice radiofonica Claudia De Lillo, ideatrice di nonsolomamma.com – i cui racconti sono seguiti da anni da migliaia di persone e le sono valsi l’onorificenza di Ufficiale della Repubblica – sarà l’ospite della nuova diretta online del blog di Aeris Cooperativa Sociale: giovedì 11 marzo 2021, dalle 18:00 alle 18:45, Elasti sarà incalzata da Daniele Biella, coordinatore di Sguardi Resilienti, su tutto quello che significa 12 mesi di coronavirus per il mondo dei genitori e dei figli adolescenti.
“Un anno di pandemia: io genitore, tu adolescente” è il titolo dell’incontro, aperto a ogni domanda da parte del pubblico che, come di consueto, potrà seguirlo sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/aeriscoopsociale, visibile anche a chi non ha un profilo sul social network. Elasti, classe 1970, che vive a Milano con il marito e i tre figli di 18, 15 e 11 anni, sarà affiancata da Elena Ialongo e Chiara Deprà, rispettivamente psicoterapeuta e psicologa scolastica del Centro In-Tessere, in quello che si preannuncia un dialogo effervescente e senza luoghi comuni su un tema cruciale per la gran parte delle famiglie italiane. Famiglie alle prese con questo lungo periodo “a intermittenza”, in cui si alternano chiusure e riaperture a seconda dell’andamento dei contagi, con forti ripercussioni sull’umore personale e collettivo.
Come per le altre dirette di Sguardi Resilienti, la registrazione dell’incontro sarà resa disponibile sul blog www.sguardiresilienti.it, nei giorni immediatamente successivi. Qui si possono inoltre trovare le puntate precedenti, fra cui i dialoghi con Chef Rubio, Johnny Dotti, Raffaele Mantegazza e Fulvio Ervas.
Per ulteriori informazioni: comunicazione@coopaeris.it
Pagina dell’evento: https://www.facebook.com/events/441660293616526